Home » Razze Cani » Akita Inu americano, carattere e allevamenti FOTO

Akita Inu americano, carattere e allevamenti FOTO

Akita Inu americano carattere allevamenti FOTO

L’Akita americano era considerato fino a poco tempo fa una varietà di Akita Inu, razza originaria del Giappone. Pur discendendo da un’antica linea di Akita giapponesi, infatti, è un incrocio fra Akita Inu, molossi e Pastori tedeschi selezionato in America. Recentemente, invece, è stata riconosciuta come una razza a tutti gli effetti dalla Federazione Cinologica Internazionale. Vediamo insieme quali sono le differenze rispetto all’Akita Inu e dove si trovano gli allevamenti in Italia.

Akita Inu americano: carattere

L’Akita Americano, rispetto all’Akita Inu è più grande e più robusto nelle linee soprattutto nella forma del muso. Il colore del mantello è diverso, nell’originale può essere bianco, fulvo, tigrato sempre col classico urajiro, nell’americano è ammessa la pezzatura e il nero. A livello caratteriale è forte, deciso, fiero e sicuro di sé. Sa essere anche un ottimo guardiano e rispetto all’Akita Inu ha un bisogno maggiore di contatto fisico con il proprietario. Il suo carattere forte lo porta ad essere dominante con gli altri maschi.

Akita Inu americano: allevamento

In Italia sia l’Akita Inu che l’Akita Inu americano non sono razze molto note ed esistono pochi allevamenti sul nostro territorio, tra cui:

  • Allevamento Legendary dogs: si trova a Località Castel Ritaldi (PG). Per chiedere informazioni si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare ai numeri di telefono: 0743 52 08 99 o 339 11 45 879.
  • Allevamento Patrizi Romani & D’AmAkiss: si trova a Castello di Godego (TV). Per chiedere informazioni si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero di telefono 335 13 35 121.
  • Allevamento La Grande Quercia: si trova a Contrada piana, Pietraperzia (EN). Per chiedere informazioni si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o [email protected] o chiamare al numero di telefono: 338 47 74 253.
  • Allevamento Monte Rosa Akita: si trova a Ispra (VA). Per chiedere informazioni si può inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: [email protected] o chiamare al numero di telefono 348 38 92 900.

Photo Credit| Wikipedia

Lascia un commento