Home » News » Aiutare gli animali con il 5xmille alla LAV

Aiutare gli animali con il 5xmille alla LAV

aiutare animali 5xmille LAV

Tempo di dichiarazione dei redditi, tempo di decidere a chi donare il 5xmille. Quale occasione migliore di questa, allora, per aiutare i nostri amici a 4 zampe destinando il 5xmille alla LAV? L’Associazione, infatti, da oltre 30 anni, lotta contro ogni forma di maltrattamento o di abuso sugli animali e per l’affermazione dei loro diritti. Con un semplice gesto potremo contribuire a combattere gli abbandoni e i maltrattamenti.

Destinare il proprio 5xmille alla LAV è semplicissimo, basta, infatti, inserire la propria firma e il codice fiscale della LAV (80426840585) nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” della scheda “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” dei moduli della dichiarazione dei redditi CUD, 730 e Modello Unico.

Inoltre, anche quest’anno torna su Facebook il concorso “Una mascotte per gli animali”, che vedrà gli amici a 4 zampe protagonisti della campagna del 5xmille della LAV. Per caricare la foto del proprio fedele compagno d’avventure  c’è tempo sino al 2 luglio. La foto che riceverà più “Mi piace” diventerà per una settimana quella ufficiale della pagina LAV su FB. Inoltre, i primi 3 animali più votati saranno protagonisti del numero autunnale della rivista Impronte.

I cittadini che hanno già deciso di devolvere il loro 5xmille alla LAV sono circa 40 mila, e quest’anno ci sarò anch’io! Con una semplice firma e senza spendere un solo centesimo, potremo aiutare l’Associazione ad avviare progetti didattici nelle scuole, a mantenere gli animali affidati in custodia giudiziaria e salvati dai maltrattamenti, e a realizzare altre importanti attività per la salvaguardia dei nostri amici a 4 zampe, come salvarli dai laboratori o entrare nei tribunali per difenderli.

La LAV, inoltre, in un’ottica di trasparenza, già da diversi anni, rende pubblico l’elenco delle spese effettuate con il 5xmille sotto il controllo dei Revisori dei Conti non iscritti all’associazione.

Via|LAV;Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento