Home » Cani » Adozione cani anziani, la campagna della Lega del Cane

Adozione cani anziani, la campagna della Lega del Cane

Adozione cani anziani campagna Lega del Cane

Ogni anno la Lega Nazionale per la Difesa del Cane salva migliaia di trovatelli, con la speranza di dare a ciascuno di loro una sistemazione adeguata. Se per alcuni amici a 4 zampe è più facile trovare una casa, lo stesso non si può dire per i cani anziani, che spesso sono destinati a restare in canile a vita senza provare l’affetto e il calore di una famiglia. Ed è proprio a loro che la Lega, in collaborazione con Sanypet-Forza10, una delle più autorevoli tra le aziende cruelty-free del settore, ha dedicato una missione molto speciale finalizzata all’adozione dei cani anziani o che abbiano trascorso gli ultimi 10 anni della loro vita in canile.

La campagna “Aggiungi Un Nonno a Tavola” è già partita e chi sarà ritenuto idoneo per l’adozione di un cane anziano scelto dai rifugi della Lega riceverà una fornitura di cibo gratis per 6 mesi offerta da SanyPet-Forza10. Nei canili italiani, purtroppo, ci sono davvero tanti, tantissimi amici a 4 zampe che aspettano solo una nuova famiglia. Tante volte, soprattutto quando stiliamo gli standard delle varie razze, qualcuno di voi lettori suggerisce di non comprare cani negli allevamenti. Premesso che la nostra intenzione non è quella di invitare ad acquistare un cane di razza ma semplicemente a spiegarne le caratteristiche principali, chi ama gli animali, sono d’accordo, non spende cifre da capogiro per comprarne uno.

Chi desidera accogliere un cane in casa, vada in canile e pensi anche all’opportunità di adottare un “nonno”, come affettuosamente dicono gli amici della Lega del Cane. Non è assolutamente vero che un cucciolo si affeziona più di un adulto, anzi. Un cane avanti con gli anni saprà mettervi davvero al centro del suo universo. Per visitare il canile più vicino consultate la pagina internet della lega.

Via e Photo Credit| LNDC – Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Lascia un commento