Home » Accessori Gatti » Accessori ecologici per il gatto

Accessori ecologici per il gatto

Una cuccia ecologica per il gatto di casa è senza dubbio un accessorio funzionale di design, a bassissimo impatto ambientale: insomma, strizzare l’occhio alla moda va bene, ma con la consapevolezza di avere a che fare con un prodotto poco inquinante è meglio! In commercio si trovano diverse proposte, tutte green, ecco che vi sottoponiamo alcune idee per degli accessori ecologici per il gatto  che potete realizzare voi stessi, in maniera facile e con tana soddisfazione.

Accessori ecologici per il gatto

La prima è una cuccia per il gatto, 100% in materiale riciclabile, ovvero in cartone: si tratta di un materiale leggero, pulito e resistente che senza dubbio il vostro gatto apprezzerà. Realizzarla poi sarà semplice: vi basterà prendere una scatola in cartone resistente, chiuderla per bene con dello scotch da pacchi e creare un ingresso utilizzando un cutter, mettendo all’interno un cuscino caldo e morbido. Il micio sono certa che apprezzerà la sua casetta, del resto non è una novità che i gatti adorino le scatole!

Infine potete realizzare da voi anche il cuscino, sia da posizionare dentro alla cuccia sia da tenere in un altra zona della casa per il relax del felino. Prendete una vecchia maglietta a maniche lunghe, una imbottitura da cuscino ed un vecchio asciugamano che non usate più. A questo punto procedete inserendo l’imbottitura del cuscino nella federa creata con la maglietta, che sarà la copertura esterna, tagliate in due il vecchio asciugamano, arrotolate le due parti e infilatele nelle maniche della maglietta, per dare la forma avvolgente del cuscino. Semplice vero?

Photo Credits |Poprotskij AlexeyShutterstock.com

1 commento su “Accessori ecologici per il gatto”

Lascia un commento