Home » video » Abbandono di animali, lo spot più commovente (Video)

Abbandono di animali, lo spot più commovente (Video)

Quello che vi presentiamo oggi cari lettori di Tutto Zampe è uno dei video contro l’abbandono degli animali più belli che abbia mai visto. Si tratta di un cortometraggio di cinque minuti, prodotto dal regista Zsemberi Zsófia, intitolato Gift, regalo. Nella parte iniziale non si capisce quale sia il messaggio che il regista intende promuovere, ma aspettate di arrivare alla fine della sequenza.

Il cortometraggio è stato prodotto proprio per sensibilizzare gli utenti contro il delicato tema dell’abbandono di animali: viene usata come sinonimo dell’amico a quattro zampe una bambina, prima adottata, inserita nel contesto famigliare e poi abbandonata, quando ben presto diventa un peso per la famiglia.

Insomma, i cani come già detto più e più volte non sono giocattoli, non sono passatempi: sono un impegno concreto che si protrae per diversi anni. Un impegno fatto di cure, di tempo e di pazienza. Esseri viventi in tutto e per tutto che danno emozioni, amore e amicizia, sempre. E come dice la frase finale dello spot: adottate responsabilmente!

Fonte video Youtube

Foto credit Thinkstock

1 commento su “Abbandono di animali, lo spot più commovente (Video)”

Lascia un commento