Home » Cani » Abbandoniamo il cane per le vacanze, le reazioni dei bimbi (VIDEO)

Abbandoniamo il cane per le vacanze, le reazioni dei bimbi (VIDEO)

Abbandoniamo il cane così finalmente ce ne andiamo in vacanza in pace: questa la soluzione atroce spacciata per verità che alcuni genitori propongono ai loro figli in un video traumatico. Una messa in scena davvero crudele che però fa emergere l’esemplare bellezza e integrità umana dei bambini:

Se l’intento del video è sensibilizzare il popolo del web sul problema dell’abbandono dei cani in estate, lascia perplessi la scelta di farlo utilizzando i propri figli come cavie e lasciandogli credere che il proprio familiare a quattro zampe sarà abbandonato in autostrada prima della partenza per le ferie. I bambini vivono momenti drammatici: piangono, scalpitano, protestano, reagiscono all’istante indignati, sono scossi ma si scagliano contro i genitori in difesa del cane.

Decidi: la vacanza o Nancy? chiede una mamma al figlio. Non ci voglio andare in vacanza non me ne frega, replica il bambino arrabbiatissimo e noi con lui. Alla fine tutti i genitori del video svelano lo scherzo. Ai bambini finalmente torna il sorriso, ma resta come un’ombra sul loro volto: niente di più facile che d’ora in poi riporranno un po’ più fiducia sul proprio cane, un po’ meno sul papà e la mamma, artefici del perfido inganno sia pure a fin di bene.

 

Lascia un commento