Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 9 foto che immortalano l’amore canino materno

9 foto che immortalano l’amore canino materno

Dio non poteva essere ovunque, è per questo che ha creato le madri, dice un proverbio ebraico… fulminante. Tralasciando qualche eccezione che riguarda però più che altro la razza umana, il regno animale ci dimostra che il proverbio non mente. Date un’occhiata alla sequenza di foto di cagne madri in azione con i loro cuccioli e sarete avvolti dal dolce tepore di un amore incondizionato.

9 foto amore materno canino

1 )  La brandina è tutta per voi, figli miei!

Questa mamma Golden retriever si lascia andare a un sonno tranquillo nel rifugio di Rosenberg, Texas, perché ha fatto mettere i suoi cuccioli sull’unica brandina disponibile, non consentendo che dormissero a terra sul duro cemento come lei invece fa. Ma a cuor contento: basta che i figli stiano bene!

9 foto amore canino materno

2 ) Morsa… d’amore

Penny è una cagna a dir poco politraumatizzata: è stata abusata e gettata da un auto in corsa davanti a una clinica veterinaria. Ha avuto grossi problemi di salute, ma ha regalato soprese. La più grande durante il suo recupero è stata quando ha dato alla luce un cucciolo di nome Nickel. Nonostante i traumi, le medicazioni, i farmaci a cui è stata costretta Penny, il suo cucciolo è nato forte e sano. La vita ha i suoi miracoli. Mamma Penny lo sa e tiene ben stretto Nickel in una morsa… d’amore!

9 foto amore materno canino

3 )  Sarai sempre il mio piccolo…

Crescono, già crescono in fretta i cuccioli, ma per una mamma restano sempre piccoli. Così la cagna boxer si tiene il figlio addosso sempre, anche se, come si può vedere, nel giro di qualche mese il piccolino è leggermente cambiato fino a diventare un cane di stazza grossa!

9 foto amore materno canino

 4 )  Eroica madre coraggio

A dir poco è eroica questa cagna: ha salvato i suoi cuccioli di soli dieci giorni da un incendio in una casa a Santa Rosa de Temuco, Cile. Intuendo il pericolo per i suoi piccoli, li ha presi in bocca uno a uno e li ha portati dalla casa in fiamme al vicino camion dei pompieri per metterli in sicurezza. Poi, gentilmente li ha messi all’interno di una cavità del camion dei pompieri, mentre gli uomini erano impegnati a spegnere l’incendio. Per tranquillizzarli, li ha contenuti nel suo abbraccio d’amore acceso.

9 foto amore canino materno

5 )  Sorvegliati speciali!

Non li perde di vista neanche un attimo: dietro di loro, silenziosa ma presente,  mamma husky controlla che i suoi sei cuccioli mangino tutto, fino all’ultimo bocconcino della pietanza che ognuno ha nella sua scodella! Il suo pasto può attendere, ci penserà poi!

9 foto amore canino materno

 6 ) Naso al bacio o bacio al naso?

Questa mamma bacia il suo piccolo sul nasino e dintorni, tutta la sua attenzione è interamente concentrata su di lui. Se l’abbraccio materno comincia dallo sguardo, questa foto porta in trionfo l’accudimento materno fatto con tutto l’essere! Fortunato questo piccino che può contare su una base sicura!

9 foto amore canino materno

7 ) Salvati dal pozzo profondo

Questa indomita cagna ha aiutato i vigili del fuoco in Turchia per riuscire a  salvare i suoi otto cuccioli dopo che erano caduti in un canale di drenaggio. Gli uomini l’hanno calata nel pozzo profondo da cui a uno a uno ha tirato fuori i piccoli portandoli in bocca.

9 foto amore canino materno

 8 ) Dalla mamma a lezione di gioco

Giocare è una cosa seria! Così come fare le coccole. Questi due, mamma e cucciolo, sono in un tale stato di grazia nel loro rituale di gioco e tenerezze, insegnamento e apprendimento soft, che per niente al mondo li si vorrebbe disturbare o interrompere anche per un solo istante.

9 foto amore canino materno

9 ) E ora tutti a lavarsi!

Crescere richiede tante energie.  E si cresce meglio se puliti, rilassati e profumati. Perciò la mamma cagna sottopone i suoi cuccioli a uno speciale bagnetto. E a giudicare dall’ espressione di benessere, pare proprio che il trattamento materno per i piccoli equivalga al paradiso in terra!

9 foto amore canino materno

 

Se per voi sono irresistibili le immagini di cuccioli date uno sguardo qui…

Cuccioli adorabili, tale padre tale figlio – foto | Tutto Zampe

Cuccioli teneri di gatto da strapazzare di coccole | Tutto

 

Fonte dogheirs.com

Lascia un commento