Home » FotoGallery » Foto Gallery Cani » 8 straordinarie immagini di cuccioli di cane nel grembo materno – foto

8 straordinarie immagini di cuccioli di cane nel grembo materno – foto

Ecco a voi una sequenza di meravigliose foto di cuccioli di cane nel grembo materno che tanto piacerebbe a Snoopy. Il bracchetto più famoso della storia, in una striscia dei fumetti che porta il suo nome,  sintetizza infatti l’evoluzione del pianeta terra con queste frasi: “Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane”.

 

 

Cuccioli utero 

Deve essere senz’altro così, un itinerario dal caos alla bellezza, almeno a giudicare dall’incantevole sequenza di immagini di cuccioli in gestazione nel grembo materno realizzate con la computer grafica. In origine siamo parecchio simili, noi mammiferi, se non fosse per decisivi particolari. Il miracolo della vita avvolge tutte le forme di tenerezza e restituisce innocenza al mondo. Miracolo che sempre si rinnova, lasciandoci stupiti specie di fronte a questi fotogrammi. Da contemplare in silenzio.

 Straordinaria vita prenatale cuccioli cane

 

Photocredits enpundit.com

 

 1 )  In un click il prodigio della vita fetale e dei suoi misteri

Cuccioli cane utero

 

Photocredits  enpundit.com

 

Così piccolo e così perfetto. Incompiuto eppure già fortemente caratterizzato. Questo feto attaccato al cordone ombelicale galleggia dolcemente, sta in una dimensione sospesa, lievissima, pura. La vita lo riempie, ma ancora non è il momento di uscire allo scoperto.

2 )  Sogno dunque sono

Straordinaria vita prenatale cuccioli cane

 

Photocredits realityviews.in

 

Grazie alla tecnologia di scansione quadridimensionale e alla computer grafica, è possibile dare una ‘sbirciatina’ nel grembo materno canino e scoprire le peripezie della vita. Nell’utero, tra coscienza e incoscienza, forse il feto sogna la prima pappa, la prima corsa su un prato, il primo gioco con  l’orsetto di pezza sotto lo sguardo benevolo della mamma.

3 )   Prove tecniche di galleggiamento

Straordinaria vita prenatale cuccioli cane

 

Photocredits enpundit.com

 

Sta perfettamente a suo agio il cucciolo dalle zampe irresistibili e dal muso che è tutta morbidezza, in attesa di ‘istruzioni’ materne. Come tutti i feti, compie un vero e proprio apprendistato, introietta il sapere della propria specie di cellula in cellula per comporre l’entità chiamata ‘cane’.

4 )  E il fluttuar mi è dolce in questo mare…

Straordinaria vita prenatale cuccioli cane

 

Photocredits accidentalmysteries.blogspot.it

Non disturbare, lavori in corso! C’è una sinfonia che muove il feto e determina la sua crescita istante dopo istante. La sinfonia della vita e dell’amore.

 

5 )  Il feto che si credeva un cangurino…

Straordinaria vita prenatale cuccioli cane

 

Photocredits natgeotv.com

 

Il feto in questione non ha niente contro la sua essenza canina, però più che stare in posizione fetale sembra stia facendo una prova generale di vita da canguro. Forse vorrebbe provare i salti a due zampe!

6 )  Pronto per uscire

Straordinaria vita prenatale cuccioli cane

 

Photocredits border-wars.com

La gravidanza di una cagna dura in genere  dai 57 ai 63 giorni. Il cucciolo in questione è pronto per venire alla luce e dare inizio a una grande avventura! Se troverà una famiglia amorevole, quest’avventura sarà all’insegna della gioia e delle grandi emozioni.   In tema di gravidanza e parto dei cani potrebbero interessarvi anche questi post:

 

 

L’alimentazione del cane in gravidanza | Tutto Zampe

Parto del cane, durata, fasi e cosa fare | Tutto Zampe

 

Fonte iheartdogs.com

Lascia un commento