Home » Curiosità » 6 modi in cui il gatto chiede coccole (FOTO)

6 modi in cui il gatto chiede coccole (FOTO)

Tutto o quasi tutto, deve avvenire alle sue condizioni. Sembra sia così. Quando vuole il contatto umano, il gatto lo fa capire e anche molto bene. Anzi non si limita a farlo capire: lo impone. Quando vuole esser coccolato, lo chiede d’autorità ed è difficile  ignorarlo, perché a quel punto non se va e diventa stranamente invadente fin quando non lo accontentate. Per la vostra sopravvivenza ecco una mini guida che spiega 6 modi di chiedere attenzioni di micio.

 

6 modi gatti chiedono coccole

1 ) Vi fissa

Il vostro gatto è capace di fissarvi al punto che vi sentite attraversati da un raggio laser perforante? Non sta solo chiedendo la vostra attenzione totale, la sta proprio esigendo. Tenete conto che è uno sguardo fisso e molto, molto impaziente che non vi molla e se non uccide comunque non permette di far nulla finché non vi arrendete.

 

6 modi gatto chiede coccole

 

 

2 ) Occupa il letto

Il caro micio vuole carezze. Allora sapete che fa? Occupa il vostro letto, ci va di corsa, quindi magari si allunga, si rotola e finché non gli date retta può anche deliziarvi con un miagolio incessante che può anche diventare acusticamente molesto! Metterà in atto tutte le sue strategie seduttive, ovvero la sua presenza in quanto tale, quindi le movenze irresistibili. Provate a scansarlo!

 

6 modi gatto chiede occole

 

3 ) Cammina

 

E’ evidente che c’è modo e modo di camminare, e il vostro gatto lo sa benissimo. Specie quando avvia la passeggiata felpata, carismatica e un po’ ruffiana, a coda in su, sempre con lo sguardo fisso su di voi. Indubitabile è che voglia qualcosa!

 

6 modi gatto chiede coccole

 

4 ) Scava o si nasconde

Ecco che magari in piena notte si presenta nel vostro letto scavando sotto le coperte o rintanandosi, lambendovi fino ad appiccicarsi a voi, oppure rovistando col muso per scansare lenzuola obbligandovi a considerarlo!

 

6 modi gatto chiede coccole

 

5 ) Vi segue in bagno

 

Per qualche strana ragione, il gatto è attratto dal bagno ed è capace di seguirvi persino quando siete alla toilette. Ma qui entriamo nel delicato. E magari vi fissa proprio mentre vorreste finalmente vivere un momento libero al riparo da sguardi indiscreti!

 

6 modi gatto chiede coccole

 

6 ) Prende ciò che vuole

Questa è una via diretta. Imperativa e prepotente direte? Si proprio così. Il gatto non chiede, fa semplicemente quel che vuole e ha deciso di fare. Ad esempio mettersi sul vostro grembo o sulle gambe, avviare su di voi un’occupazione militare e non liberarvi fintanto che non l’abbia deciso lui! Rassegnatevi. Sua maestà il gatto, non sente ragioni.

 

 

Fonte catster.com

Photo credits Thinkstock

Lascia un commento