Home » Fiere & Eventi » 4 passi a 4 zampe il 25 maggio a Monza

4 passi a 4 zampe il 25 maggio a Monza

4 passi a 4 zampe

Torna l’appuntamento nel Parco di Monza con la manifestazione 4 passi a 4 zampe: domenica 25 maggio l’Enpa Monza Brianza con il patrocinio della Provincia e della Reggia di Monza, organizzano una camminata-marcia dedicata agli animali ed agli amanti dei pelosini. Oltre ad essere un momento di incontro e di gioco tra cani e proprietari, la manifestazione intende anche essere un atto simbolico di denuncia contro la realtà degli abbandoni estivi e le altre forme di maltrattamento animale.

L’inizio della marcia è fissato alle ore 14 nei pressi del parcheggio interno alla porta di Vedano al Lambro, l’ingresso principale per l’autodromo, dove sarà possibile iscriversi, pagando una quota di dieci Euro per ogni cane, che darà diritto a ricevere una simpatica bandana firmata enpa Monza, oltre a sostenere le attività dedicate alla salvaguardia dei pet sul territorio. La marcia avrà una lunghezza di circa tre chilometri, agibile per chiunque abbia delle difficoltà motorie o abbia dei passeggini al seguito: un simpatico corteo che avrà anche come mascotte una  rappresentanza dell’Unità Cinofila della Polizia di Stato.

Il termine è previsto per le ore 16.30 presso la Cascina San Fedele all’interno del Parco dove si potrà anche fare merenda con un simpatico buffet sia per gli umani che per i pelosini, offerti da Enpa. Sempre in loco si potrà assistere anche a dimostrazioni di agility dog e mobility, con addestratori specializzati. In caso di forte maltempo la marcia verrà annullata. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook: enpa.monzaebrianza. Una bellissima idea per trascorrere una giornata con Fido e tanti altri cani!

foto credits: Thinkstock

Lascia un commento