Home » Curiosità » 32 pappagalli, 1 cane e 1 gatto ereditano 100 mila dollari

32 pappagalli, 1 cane e 1 gatto ereditano 100 mila dollari

Per loro non fa differenza: di certo continueranno ad avere uno stile di vita ‘naturale’, 32 pappagalli cockatiels, un cane e un gatto ereditieri di ben 100 mila dollari. Una fortuna che gli ha voluto lasciare la loro ‘mamma’, una bizzarra milionaria di New York, Leslie Ann Mandel, morta lo scorso giugno a 69 anni ma il cui testamento è stato letto solo giorni fa.

 

32 pappagalli, 1 cane e 1 gatto ereditano 100 mila dollari

 

 

Tutto proprio come in un film. Viveva per loro, li considerava come figli, sostitutivi di quelli naturali mai avuti, al punto che le sue ultime volontà escludono gli umani: nel testamento la signora Leslie elenca per nome con amore uno per uno tutti e 32 i pappagalli cockatiels, manifestando l’intenzione che continuino a vivere nella grande voliera della sua casa di East Hampton (contea nello stato di New York).

In alternativa chiede che siano spostati in una proprietà di simile misura e dimensione, fatta con gli stessi materiali, senza gabbia per il resto della loro vita. Minuziosamente poi nel documento la miliardaria che ha nominato amministratore unico del fondo, Matthew Herzog, figlio del suo ultimo marito, Arthur Herzog, dà esplicite istruzioni per la loro manutenzione settimanale ed esprime il desiderio affinché i pennuti vengano nutriti con cibi selezionatissimi comprati presso un negozio specializzato e che la voliera sia pulita due volte a settimana, il lunedì e giovedì, per mantenere le stesse abitudini.

Il resto del fondo monetario è destinato inoltre alla cura del suo cane Frosty e del gatto Kiki, mentre nulla viene lasciato a parenti o amici che forse si sarebbero aspettati un qualche beneficio. Nulla si dice di cosa fare del resto del patrimonio. A volte l’amore per gli animali, o la solitudine, porta a soluzioni paradossali: il macroscopico caso precedente è stato quello della magnate americana Leona Helmsley che ha lasciato 12 milioni di dollari al suo cane Trouble, ma un giudice ha ridotto la cifra ad ‘appena’ due milioni di dollari.

 

Fonte nypost.com

 

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento