Home » Gatti » 2 gatti contro la depressione

2 gatti contro la depressione

Mi era stato diagnosticato un disordine bipolare/ con depressione maniacale quando avevo 15 anni e dopo una serie di medici, ricoveri casuali, miscele di farmaci cattivi e tentativi di suicidio strazianti ho fatto la scelta a 19 anni di provare a gestire il problema senza medicinali. La cosa spaventò molto la mia famiglia, e la spaventa tutt’ora, ma non ero disposta a fare marcia indietro.
Quando ho avuto il mio primo appartamento, ho fatto del mio meglio con allarmi e promemoria, ma spesso mi rendevo conto che era troppo difficile andare avanti. Poi un vicino di casa mi ha portato Chicken Little (il tabby giallo) e Dangermouse (lo smoking grigio.) Erano piccoli e indifesi, ancora in fase di svezzamento e la loro madre era morta, così li ho presi e hanno cambiato tutta la mia vita ……..

 

 


….Essi non sono registrati o addestrati come animali da compagnia e terapia, ma si prendono cura di me tanto quanto io mi prendo cura di loro. Quando sto cedendo alla depressione, si stringono a me per assicurarsi che io sappia di avere tutto il loro amore e quando sono maniacale e non riesco a dormire, mi rallentano con la loro pigrizia da gatti pura. Si assicurano che io dorma tra miagolii e fusa, mi ricordano che hanno bisogno di mangiare (o dovrei almeno dar loro da mangiare) quando non riesco nemmeno a ricordare esiste che il cibo. Ancora più importante, mi spingono ad andare avanti, non solo perché devo lavorare abbastanza per dare loro cibo e riparo, ma perché tutto è meno opprimente, meno doloroso e meno pesante sapendo che loro sono a casa, mi aspettano e che ciò che realmente vogliono da me è il mio amore (e una ciotola di cibo completo.) Sono stata derisa per aver detto questo, ma hanno salvato la mia vita dieci anni fa e me la salvano ogni giorno ora. Non potevo chiedere operatori sanitari migliori.
Marikalay
Fort Worth , TX”

 

 

Per The Animal rescue Site.com

Leggi qui, altre straordinarie Storie di gatti e Storie di cani

Lascia un commento