101 ricette da preparare al tuo pet almeno una volta nella vita

di Stefano Petrone 3

Cucinare ai cani

Mamma, nonna, fidanzata o suocera sono amanti della cucina ma sono stufe di pensare solamente ai bipedi? Di fare le solite lasagne al forno o passare ore a sbucciare patate per il solito noiosissimo cenone di Natale e Capodanno?

Se avete amici e parenti che adorano gli animali e la cucina avete trovato il regalo giusto per le festività, Natale e Capodanno stanno arrivando insieme alla tradizione del cenone in famiglia, anche i cani e i gatti sono golosi quanto noi e saranno speranziosi di assicurarsi qualche avanzo delle nostre tavole.

Perché essere egoisti e pensare solo al nostro palato e quello del parentume? Invece di tirare fuori la solita scatoletta o le solite crocchette invita a cena il tuo pet nelle feste e non solo.

Per realizzare i manicaretti ci viene incontro un libro che si sdoppia, il primo per cani si chiama 101 ricette da preparare al tuo cane almeno una volta nella vita e il secondo, dedicato ai felini, è 101 ricette da preparare al tuo gatto almeno una volta nella vita, circa 200 pagine che contengono tante idee velocinutrienti per deliziare il palato dei nostri amici pelosi.

I due ricettari sono opera di Laura Rangoni, che è riuscita a coniugare l’amore del buon cibo e quello per gli animali. Le due passioni sono edite da Newton Compton, le 101 ricette per gatti e per cani vuole essere un qualcosa di più che un ricettario dedicato solo alle occasioni speciali ma la missione primaria è dedicata a chi vuole provare a integrare regolarmente la dieta del suo animale domestico con manicaretti fai-da-te gustosti, sani e nutrienti.

I due libri sono acquistabili nelle librerie o nelle librerie online italiane come ad esempio ibs.it, ora non potete dire che non avete delle idee regalo per Natale dedicate agli amanti della cucina e degli animali.

Fonte

Commenta!

Stefano Petrone

Laureando in Ingegneria delle Telecomunicazioni, lavoro da anni nel mondo del web, collaboro con alcuni negozi liguri a livello di marketing e scrivo per Seo Italy.
Fin da piccolo ho maturato una passione innata degli animali, specialmente i cani che seguo con tecniche di Pet Coaching.

Commenti (3)

  1. cristiana 27 novembre 2009 ‘giorno Condomini ! effettivamente prima di Natale siamo già strozzati strozzati ..ci vorrebbe qualche domenica in più !! cosa ne pensate di trovarci dopo?buon verndei…..

  2. Which came first, the problem or the sonltiou? Luckily it doesn’t matter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>