Home » Razze Gatti » Le 10 razze di gatto più adatte ai bambini

Le 10 razze di gatto più adatte ai bambini

10 razze gatto più adatte bambini

Cani e bambini sono un’accoppiata rodata e irresistibile, ma anche la vita con un gatto può essere un’esperienza di crescita preziosa, a patto, come sempre, che i genitori insegnino le modalità di convivenza con l’amico a zampe, fido o micio che sia. Ecco, allora, la top ten dei felini a misura di bimbo!

  1. Gatto Ragdoll: dolcissimo e morbidissimo se lo merita tutto il primo posto! Di questa razza si dice abbia un’indole molto simile a quella dei cani e che sia estremamente affettuosa. Il suo nome del resto (letteralmente “bambola di pezza”) la dice lunga. Deriva, infatti, dal comportamento di questo micio di rilassarsi completamente quando viene preso tra le braccia.
  2. Gatto Sacro di Birmania: chi convive con un micio di questa razza assicura che non sa cosa vuol dire graffiare o soffiare. Docile e giocherellone è molto adatto alla compagnia dei bambini.
  3. Gatto Thai: dolce e giocherellone è molto paziente con i bambini. Come il Ragdoll è ben disposto ad essere condotto al guinzaglio.
  4. Gatto Certosino: docile, affettuoso, fedele ed equilibrato è un’ottima compagnia per i bambini, anche se disturbato non graffia mai.
  5. Gatto Siamese: parente aristocratico del Thai, è un gatto affettuoso e bisognoso di contatto umano, tanto da essere utilizzato anche nella pet therapy.
  6. Gatto Europeo: chi condivide la vita con questo felino lo definisce un ottimo compagno di adulti e bambini.
  7. Gatto Scottish Fold: è un felino dall’indole molto docile e tranquilla, viene spesso consigliato per le famiglie che hanno bambini e utilizzato per la pet therapy.
  8. Gatto Siberiano: una razza che viene spesso consigliata a chi ha bambini piccoli, perché è particolarmente docile, ma ha anche il pregio di essere ipoallergenico!
  9. Gatto Tiffany: razza particolare e affascinante, non fa fatica a simpatizzare e a giocare con i bambini.
  10. Gatto Persiano: docile, pacato e pantofolaio è il gatto domestico per eccellenza. È più un micio da coccole e divano che da gioco…

Photo Credit| Thinkstock

1 commento su “Le 10 razze di gatto più adatte ai bambini”

Lascia un commento