Home » FotoGallery » 10 gatti più belli del mondo (FOTO)

10 gatti più belli del mondo (FOTO)

“Cos’è in realtà il gatto? Una correzione del creato”. E se lo pensa e lo scrive uno scrittore del calibro di Victor Hugo più che vera, è un’osservazione verissima! Con questa premessa, se vi piacciono i gatti, o meglio subite il loro fascino a cui non ci si può fare niente, sentite e vedete la loro ‘superiorità, queste 10 foto che tra l’altro ci permettono di scoprire razze particolarissime, non possono che ipnotizzarvi!

 

due-gatti-gemelli

 

 

1  ) Piccolo caracal dalle lunghe orecchie

Sulla testa del gatto ci sono due orecchie appuntite, in modo che possa ascoltare quando lo chiamano e far finta di non sentire: paraola della scrittrice di libri per bambini Gina Ruck Pauquet. Se vale in generale questa frase, figuriamoci per questo piccolo caracal, (il nome in turco significa orecchio nero), il più grosso dei piccoli felini selvatici africani, altrimenti chiamato lince del deserto, è stato addomesticato fin dall’antichità, anche dagli Egizi, ma ci sono opinioni contrastanti. In Italia per legge non si possono tenere perché considerati pericolosi.

 

piccolo-esemplare-di-caracal

 

 

2  ) Estasi in blu

Ormai è una  celebrità, con tanto di profilo Instagram con quasi 800 mila followers. Si chiama Coby The Cat, è un bellissimo esemplare di razza British Shorthair dal raro mantello vaporoso e totalmente bianco e dagli occhi intensamente blu, vive in Inghilterra con la sua umana Rebecca.

 

primo-piano-gatto-occhi-blu

 

 

3  ) Venus la chimera, bellezza a due facce

E’ senz’altro il felino più famoso al mondo, Venus, ‘la chimera’: è una gatta di sette anni che ha la sua pagina Facebook, video cliccatissimi ed è spesso comparsa in tv.  Soprannominata ‘chimera’ perché nella mitologia, una creatura fatta da parti di animali diversi. La sua faccia è per metà completamente nera con un occhio verde, per l’altra ha il tipico pelo tigrato e un occhio azzurro. Pare che la cosa  più bizzarra nel suo aspetto non sia tanto il doppio volto, ma l’occhio blu. Gli occhi dei gatti in genere sono gialli e o verdi, non azzurri, che sono invece tipici dei Siamesi o dei gatti bianchi.

 

 

gatto-bicolore

 

4  ) Re leone in grigio

Spettacolare fiera bellezza di questo maestoso e regale esemplare di maine coon

 

esemplare-di-maine-coon

 

 

5  ) Stile ‘marmorizzato’

 

Alice, gatta persiana di 6 anni, ha una bellezza originale, caratterizzata da colorazione, venature e ‘macchie’ tipiche del marmo.

 

gatto-persiano-guarda-in-alto

 

 

6  ) Bello con le ‘cuffiette’

Ecco un favoloso esemplare di Scottish fold così denomimato per via delle orecchire piegate in avanti che sembrano cuffiette da notte, ha testa arrotondata, guanciotte paffute, dolcissimi occhioni rotondi, che paiono sempre sgranati, insomma un aspetto adorabile.

 

gatto-scottish-fold

 

7  ) Leopardo da salotto

Questo è Thor, divino e selvatico esemplare di gatto del Bengala, ibrido tra un gatto domestico e un gatto leopardo, occhi verde smeraldo, portamento regale, pelo in tutto e per tutto simile al cugino grande, è praticamente un elegantissimo leopardo da salotto!

 

 

gatto-del-bengala

 

 

8  ) Zucca con eyeliner perfetto

Pumpkin, ovvero ‘zucca’ è una gatta di razza golden british shorthair, vive in Australia. Ha il suo bell’account su Instagram e ha conquistato una platea enorme per via della sua spiccata caratteristica: quegli incredibili occhioni azzurri sognanti che paiono disegnati con l’eyeliner!

 

golden-british-shorthair

 

9  ) Fascino bicolore

Cheyenne è un particolarissimo maine coon con bicromia che dona al suo sguardo l’unicità di un doppio acceso colore nei toni dell’azzurro e del verde. Per non parlare poi della sua pelliccia in stile ‘tigrato’

 

maine-coon-con-bicromia

 

10 ) Affascinanti gatte gemelle

Iris e Abyss, sono le gatte gemelle più belle del mondo. Candide, vaporose e sofficissime, spiccano per lo sguardo e ‘eterocromo’, ovvero gli occhi di colori diversi: hanno entrambe l’occhio destro di colore ambrato, mentre l’occhio sinistro è celeste. Leggenda vuole che i gatti con questa particolarità, capaci di vedere in entrambi i mondi, quello dei vivi e quello dei morti. Iriss e Abyss hanno un anno e vivono a San Pietroburgo, in Russia con il loro umano che ha creato per loro un account Instagram seguitissimo.

 

due-gatti-gemelli

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima

10 gatti che vivono in biblioteca (FOTO)

 

Fonte e foto boredpanda.com

Lascia un commento