Home » FotoGallery » 10 animali da favola in un calendario (FOTO)

10 animali da favola in un calendario (FOTO)

Dieci animali da ‘favola’ hanno fatto da modelli d’eccezione per realizzare un calendario per raccogliere fondi a favore de La Collina dei Conigli, associazione di volontariato che si occupa di riabilitazione e adozione di conigli, topi, cavie porcellini d’India e altri piccoli animali utilizzati nei laboratori. Quando sono completamente recuperati (a volte ci vogliono anni), i volontari cercano una nuova casa dove possano finalmente vivere liberi e amati. In attesa dell’happy end, ecco dieci scatti del Calendario 2017 realizzato dalla fotografa non professionista Rachela Totaro e ispirato appunto ai libri di fiabe per bambini dove, non a caso, c’è sempre il lieto fine.

 

coniglio-in-mongolfiera

 

 

1 ) Il giardino segreto

Il coniglio Opicina ha posato per interpretare Mary, protagonista de Il giardino segreto, romanzo per ragazzi scritto nel 1911 dalla scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett. Opicina ha assaporato per la prima volta in vita sua la sensazione del contatto con l’erba e la carezza dei raggi solari, perché è stato il suo primo giorno al di fuori di una gabbia.

 

coniglio-tra-ledera

 

 

2  ) Topolini e zucche amici di Cenerentola

Undici topolini bianchi sono stati coinvolti per realizzare lo scatto e ‘cucire’ l’abito di Cenerentola invogliati da gocce di yogurt alla soia distribuite sul set.

 

topolini-e-zucca

 

 

3  ) Aladino e la lampada

Cilla, un fantasico coniglio nero, e Cauri un porcellino d’India, sono stati i protagonisti di uno scatto ispirato alla Lampada di Aladino.

 

coniglio-nero-e-porcellino-dindia-bianco

 

 

4  ) Peter Pan e i suoi amici

I topini Gianni, Michele e Sam fanno partedella brigata di Peter Pan. Ci sono volute più o meno 12 ore per realizzare tutte le foto, ma molto più tempo per creare o trovare oggetti scena, anche con l’aiuto di volontari.

 

tre-topolini

 

 

5  ) Dumbo-rabbit

La coniglia dalle orecchie lunghissime e dal poetico nome Stella del mattino, giustamente interpreta Dumbo in uno scenario magico.

 

coniglio-in-un-vaso

 

 

6  ) Hansel e Gretel

I topini che sono stati simpaticamente chiamati Piero e Pelù, rispettivamente nome e cognome di un noto cantante italiano, interpretano Hansel e Gretel, i celebri fratellini della fiaba dei fratelli Grimm condotti in un bosco, alle prese con terribili ostacoli da cui ne usciranno trionfanti.

 

due-topini-come-hansel-e-gretel

 

 

7 )  Il mago di Oz

 

I topini Hati, Leda e Tebe propongono una simpatica versione del Mago di Oz, che prima d’essere un film, è un celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum pubblicato nel 1900.

tre-topini-bianchi

 

 

8  ) Canto di Natale

 

Liga e Vasco, sono i due topini protagonisti di uno scenario innevato ispirato al Canto di Natale, una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo scritta da Charles Dickens nel 1843.

 

due-topini-in-scenario-natalizio

 

 

9  )  La sirenetta

 

La cavia Paquita ha accettato di giocare a interpretare la Sirenetta, fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, pubblicata per la prima volta nel 1836, in cambio di qualche fetta di pomodoro dolc.

 

cavia-e-drappo-azzurro

 

 

10  )  Il giro del mondo in 80 giorni

 

Infine la cavia Audrey parte in mongolfiera, proprio come il protagonista del romanzo avventuroso dello scrittore francese Jules Verne, il giro del mondo in 80 giorni, pubblicato per la prima volta nel 1873. Audrey parte per una vita migliore grazie all’associazione La collina dei conigli e a Rachele Totaro che, pur non essendo una fotografa professionista, ha regalato magici scatti che compongono il calendatio 2017: acquistandolo si auterà l’associazione a continuuare il lavoro di liberazione degli animali.

 

coniglio-in-mongolfiera

 

Se vi è piaciuta questa fotogallery non perdete la prossima

10 animali in pullover (FOTO)

Fonte e foto boredpanda.com

Lascia un commento